Anche la nostra parrocchia scende in campo per affrontare in maniera concreta l’emergenza dei profughi ucraini. Nella giornata di ieri (5 marzo 2022 ndr) don Giuseppe in collaborazione con la Caritas di Nocera-Sarno ha reso disponibile presso la struttura della parrocchia alcuni locali da destinare come prima accoglienza di donne e bambini che fuggono dalla guerra in Ucraina. Qui i volontari della Caritas si occuperanno di ascoltare e registrare i bisogni e le prime necessità degli ucraini che arriveranno. Un secondo passaggio prevede, di accompagnare donne e bambini in un percorso di coesione e inclusione sociale, cercando anche famiglie disposte ad ospitare i nostri fratelli ucraini.

Per questo è attiva la casella e-mail: segreteria@parrocchiasanmichelearcangelo.it dove chiunque può avanzare richiesta di ospitare donne e bambini oppure ricevere informazioni sulle azioni da attuare per dare il proprio contributo.

Sarà attivata anche una pagina Facebook “Caritas Nocera Inferiore – Sarno Emergenza Ucraina” per rimanere aggiornati sulla situazione.