In questo anno particolare , si è conclusa la visita pastorale del Vescovo mons. Giuseppe Giudice, nella nostra parrocchia . La visita, come lo stesso Vescovo ha ricordato, non è stato un incontro ispettivo o un fatto burocratico, ma un vero evento di Chiesa, un momento di grazia, un dono del Signore che richiama l’immagine del Buon Pastore e la premura per il suo gregge. L’occasione opportuna perché il Vescovo, nel pieno del suo ministero,potesse incontrare quella porzione di popolo di Dio, nella sua realtà più concreta, con le sue vicende, le sue ansie, le sue preoccupazioni, le sue attese, il luogo dove la Chiesa si fa presenza vera nella storia, con la ricchezza delle sue molteplicità di doni, di realtà aggregative e iniziative.
Il Vescovo, accolto con gioia dalla comunità , è stato in mezzo a noi per ascoltare, dialogare, dirci la sua parola, incoraggiarci e richiamare tutti ad un rinnovamento della propria vita cristiana, per una azione pastorale più intensa, vissuta nella comunione e nell’unità del servizio.
Primo momento della visita è stato l’incontro con gli operatori patorali, seguito dalla visita agli ammalati della parrocchia, al territorio, alle realtà produttive e al Santuario di Materdomini.
Ringraziamo il Signore per questo momento di grazia.
San Michele Arcangelo e la Beata Vergine di Materdomini, lo guidino sempre nel suo ministero episcopale al servizio della Chiesa pellegrina che è in Nocera-Sarno.

Ringraziamo il Signore ed il Vescovo, per questo momento di grazia e di comunione ecclesiale.