Avatar

EMERGENZA COVID 19

by Redazione sito web on

Prime indicazioni per la Fase 2

L’emergenza coronavirus è un problema serio in Italia e nel mondo. Come cristiani e come cittadini abbiamo il dovere di fare quanto è in nostro potere per fermare il contagio. Di qui la scelta, sofferta ma responsabile, di non creare assembramenti nelle nostre chiese. Oltre al divieto di assembramento per cui sono state sospese tutte le celebrazioni e attività pubbliche, siamo fortemente invitati a uscire di casa rispettando le indicazioni dal Governo. Siamo certi che tutti comprenderete quanto sia importante che anche noi facciamo la nostra parte.

Ecco alcune prime indicazioni per vivere la Fase 2:

  • La Chiesa resterà aperta ogni giorno per la preghiera personale: la mattina dalle 8.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.
  • La Santa Messa, il Santo Rosario e altre celebrazioni le continueremo a vivere, come stiamo facendo dall’inizio dell’emergenza coronavirus, attraverso la web radio .
  • L’Emporio della Carità sarà aperto secondo i seguenti orari : martedì e sabato dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00.
  • Le Celebrazioni Esequiali si terranno al Cimitero con la Liturgia della Parola e la partecipazione dei parenti più stretti fino ad un massimo di 15 persone .

Preghiamo gli uni per gli altri e tutti insieme, uniti spiritualmente, nell’attesa di festeggiare il ritorno alla normalità. Vi benedico!

                        Sac. Giuseppe Perano 

Nocera Superiore, 3 maggio 2020

Avatar

Written by: Redazione sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.