Chiesa in prima linea è il filo conduttore di questo numero di Insieme. Una Chiesa che nelle sue diverse articolazioni, in questo tempo di emergenza sanitaria, è accanto a chi vive anche un dramma economico. Nel Primo Piano – e poi nelle pagine delle Parrocchie – trovate le storie e i numeri di una solidarietà tessuta con impegno e fantasia, che parte da papa Francesco, passa per la Conferenza episcopale italiana e coinvolge la nostra Diocesi, la Caritas e le comunità. Anche tante aziende e cittadini non hanno fatto mancare il loro contributo. Continua la didattica a distanza ma al sud un ragazzo in età scolastica su cinque non ha un computer a disposizione.

Siamo pronti al digitale? Molte sfide attendono anche l’Italia e l’Europa quando questa pandemia sarà terminata. In Attualità ne abbiamo parlato con Stefano Zamagni, economista e presidente della Pontificia Accademia delle scienze sociali.

In Chiesa il racconto delle celebrazioni pasquali a porte chiuse e il saluto a don Aniello Nappo.

LA RIVISTA INSIEME QUESTO MESE E’ POSSIBILE LEGGERLA ON LINE CLICCANDO SU QUESTO LINK OPPURE CHIEDENDO IL FILE PDF SEMPRE ATTRAVERSO IL LINK SEGNALATO