Chiesa in prima linea è il filo conduttore di questo numero di Insieme. Una Chiesa che nelle sue diverse articolazioni, in questo tempo di emergenza sanitaria, è accanto a chi vive anche un dramma economico. Nel Primo Piano – e poi nelle pagine delle Parrocchie – trovate le storie e i numeri di una solidarietà tessuta con impegno e fantasia, che parte da papa Francesco, passa per la Conferenza episcopale italiana e coinvolge la nostra Diocesi, la Caritas e le comunità. Anche tante aziende e cittadini non hanno fatto mancare il loro contributo. Continua la didattica a distanza ma al sud un ragazzo in età scolastica su cinque non ha un computer a disposizione.

Siamo pronti al digitale? Molte sfide attendono anche l’Italia e l’Europa quando questa pandemia sarà terminata. In Attualità ne abbiamo parlato con Stefano Zamagni, economista e presidente della Pontificia Accademia delle scienze sociali.

In Chiesa il racconto delle celebrazioni pasquali a porte chiuse e il saluto a don Aniello Nappo.

LA RIVISTA INSIEME QUESTO MESE E’ POSSIBILE LEGGERLA ON LINE CLICCANDO SU QUESTO LINK OPPURE CHIEDENDO IL FILE PDF SEMPRE ATTRAVERSO IL LINK SEGNALATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com