Avatar

Ciao Oratorio,

by Redazione sito web on

oggi mi va di scriverti due righe, perché seduto in poltrona penso ai tanti momenti belli trascorsi insieme.
Era il 5 marzo quando abbiamo chiuso quel cancello che regala sorrisi ed emozioni. È più di un mese che non metto piede in quel luogo, anche se continuo a stare in contatto con i ragazzi attraverso i social con i gruppi e con attività a distanza.
Mai avrei immaginato che mi sarebbe mancata la programmazione delle attività, soprattutto quelle estenuanti riunioni dove tutti hanno la possibilità di proporre o dire la proprio, dando un importante contributo alla vita di gruppo… Grande era il caos che si creava quando tutti interagivano con voce e idee diverse, a volte anche impossibili, ma questo era ed è il bello del nostro condividere insieme tutto quello che poi diventa programma, senza escludere nessuno.
Mi mancano tante piccole cose…  mi manca la chiamata o il messaggio dell’animatore che il sabato pomeriggio puntualissimo  mi chiedeva in maniera sarcastica: “cosa facciamo oggi?”.
Mi mancano le arrabbiatura per l’animatore di turno o la catechista che puntualmente il sabato si assentava senza preavviso, e quindi mi vedevo costretto a trovare il modo di gestire il gruppo o l’attività scoperta.
Il rumore del pallone nel campetto e le voci dei ragazzi che frequentavano le attività sportive e musicali.
Mi manca anche la corsa la domenica mattina per scendere a Messa.
Quante volte caro oratorio ero stanco  perché dopo una giornata di lavoro dovevo correre per l’incontro con i ragazzi, o perché dopo l’incontro rientravo a casa amareggiato perché ti avevano fatto perdere la pazienza.
Eppure ogni volta che sono sceso per dare qualcosa ho ricevuto molto di più in cambio, un sorriso, un abbraccio. Il ragazzo che ti chiama per raccontarti qualcosa bella o brutta della sua giornata, il giocare insieme a loro.
Insomma c’era sempre un motivo per sorridere e che dava colore al grigiore di una giornata cominciata storta, che poi, grazie a te, è finita nel migliore dei modi.
Mi mancano i grandi momenti vissuti insieme, le giornate cariche di emozioni, di giochi, la preoccupazione del se tutto andava per il meglio, ma soprattutto mi manca la bellezza che ogni singolo bambino, ragazzo o adulto senza distinzione mi ha trasmesso.
Non vedo l’ora di riprendere a camminare insieme a voi.
❤️GRAZIE❤️
Grazie a tutti i responsabili dei gruppi, che anche a distanza hanno assicurato la loro presenza educativa.
Grazie a Don Giuseppe che attraverso il suo ministero, in questo tempo così importante, si è umiliato come Maria ai piedi della croce per servire nella preghiera e nella carità la sua comunità. 🙏🙏
Marco e Barbara 🤗

Avatar

Written by: Redazione sito web

5 Comments

Sabina Bevilacqua

Sicuramente anche i ragazzi stanno sentendo la vostra mancanza xche’siete delle belle persone e le belle persone rimangono nel❤️

Reply
Paola Bevilacqua

Complimenti hai scritto delle emozioni bellissime dettate dai vostri cuori ognuno ha un compito su questa terra presto risorgerà di nuovo il sole ☀️ Ci riscalderà più forte di prima e noi saremo lì a mani giunte e apprezzeremo Dì più le cose perché nulla è scontato
A differenza di te io qualche volta ci scendo con la macchina là dietro e mi fermò a riflettere con la Madonnina diversi anni fa piantai una rosa davanti alla Madonna era maggio il giorno di Santa Rita e puntualmente ogni anno piantavo una nuova rosa e la Madonna faceva sbocciare delle rose meravigliose perché così sarà di nuovo tutto meraviglioso la Madonna col suo manto ci proteggerà E i bambini ritorneranno a giocare e fare le nuove attività dell’ora torio
Paola

Reply
Anella Attianese

L oratorio manca tanto anche a me; la corsa del sabato, I piccolini che arrivavano uno dopo l altro, le loro chiacchiere, il silenzio di quando ascoltavano, I colori sparsi sui tavoli:era l aria del catechismo, non credevo mi potesse mancare tanto, spero di poterci rivedete al piu presto, un abbraccio a tutti in particolare a don Giuseppe al nostro presidente alla mia responsabile.

Reply
Giovanna

Anche per me è così anche se sinceramente…non credo di essere stata accettata da tutti. Speriamo di rivederci presto

Reply
Maria Cristina

Anche voi mi mancate ,mi manca l oratorio gli incontri serali le chiamate dell ultimo momento ,mi mancano i ragazzi..Mi manca La Messa Serale e Domenicale l incontro con Gesu.E vero che siamo piu uniti in Preghiera ma manca questa Grande Famiglia.Presto sara tutto finito e ci riabbracceremo tutti.Grazie DON GIUSEPPE -MARCO E BARBARA

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.