Come da programma nella serata del 26 febbraio 2020 è stato inaugurato l’Emporio della Carità “Madre Teresa di Calcutta” della nostra parrocchia. Si tratta di una forma moderna di sostegno alle famiglie indigenti; come una sorta di mercato sociale in cui i prodotti utili di cui si necessita, dal cibo al vestiario, si scelgono dagli scaffali e si “pagano” con una tessera punti.

Ogni famiglia beneficiaria, con determinati requisiti, sarà assegnataria di punti spendibili durante il mese.

Una forma di sostegno materiale alle famiglie della parrocchia e non solo, alternativa al pacco alimentare, che mira ai reali bisogni e alle esigenze dei componenti di una famiglia, dai più piccoli ai più grandi, e che nella sua organizzazione vuole puntare anche ad un’educazione alla gestione dei beni e del denaro. Tra gli scaffali dell’Emporio saranno disponibili non solo beni di prima necessità, ma anche cibo e prodotti per bambini, vestiti e soprattutto l’accoglienza e il sostegno dei volontari.

I locali dell’Emporio situati di fianco alla Chiesa antica sono stati scelti proprio per volere di don Giuseppe: conciliare l’Adorazione e l’aiuto verso il prossimo

I giorni di apertura saranno il martedì e il sabato dalle 16.00 alle 18.00 e il giovedì dalle 10.00 alle 12.00.