Venuta a conoscenza dell’imminente canonizzazione del beato Carlo Acutis, ha smesso di usare le stampelle. È successo nella nostra Parrocchia. I segni tangibili dell’amore di Dio, che si manifestano attraverso i Santi, sono stati al centro del discorso di don Giuseppe, nostro parroco, domenica al termine della Santa Messa.

La signora Paola si è recata lì per ringraziare Carlo Acutis, di cui la chiesa ospita una reliquia. Il giorno in cui è stato pubblicato il decreto che sancisce la santità di Carlo, le campane della parrocchia hanno suonato come per una nascita, mentre Alessandro ha celebrato la gioia con una piccola batteria di fuochi d’artificio.

La signora Paola, protagonista della vicenda, si trovava all’emporio della carità. Fino a quel giovedì scorso, usava le stampelle. Dopo aver appreso il motivo del suono delle campane e dei fuochi, ha raccontato di aver avvertito una forte sensazione di freddo partire dai piedi e diffondersi in tutto il corpo. Da allora, non ha più bisogno delle stampelle.