Nel cuore di una piccola comunità, un progetto cinematografico sta attirando l’attenzione di tutti. “Giovane dico a te, alzati” è il titolo del film che è stato proiettato per la prima volta giovedi 28 marzo scorso nella nostra parrocchia, e ciò che lo ha reso straordinario è il fatto che è stato interamente realizzato dai giovani dell’Oratorio Padre Francesco Laudato e beato Carlo Acutis.

La Passione di Cristo è stata rappresentata innumerevoli volte attraverso secoli di storia, ma questa volta, il racconto prende vita con uno sguardo fresco e vibrante. I giovani cineasti dell’Oratorio hanno abbracciato la sfida di portare sullo schermo un tema così complesso e profondo, offrendo una nuova prospettiva su uno degli eventi più significativi della storia cristiana.

La regia affidata a giovani talenti ha saputo catturare l’essenza del messaggio evangelico con una sensibilità unica. Ogni scena è stata curata con attenzione, ogni dialogo è stato pronunciato con passione e ogni gesto è stato carico di significato. Il risultato è un film che non solo racconta la storia della Passione, ma che la fa rivivere in modo coinvolgente e toccante.

Ma “Giovane dico a te, alzati” è molto più di un semplice film religioso. È il frutto di un intenso lavoro di squadra, che ha coinvolto giovani provenienti da diversi contesti e background. Attraverso questo progetto, hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie idee, di imparare nuove competenze e di crescere insieme come comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com