Il libro:

• Titolo: “Don Mario Vassalluzzo – Pastore secondo il Concilio”
  • Editore: D’Amato Editore e Edizioni Insieme
  • Presentazione: lunedì 4 marzo, ore 10.30, Curia vescovile di Nocera Inferiore

Motivo del libro:

• Tributo a dieci anni dalla morte di mons. Mario Vassalluzzo (4 marzo 2014)
  • Ricordare la sua figura e il suo impegno nella Chiesa

Mons. Vassalluzzo:

• Sacerdote per molti anni vicario generale della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno
  • Storico e antesignano delle comunicazioni sociali
  • Persona dalle grandi doti umane e culturali
  • Originario del Cilento e rocchese di adozione

Interventi alla presentazione:

• Mons. Carmine Citarella: don Mario storico
  • Don Silvio Longobardi: don Mario comunicatore
  • Giuseppe Palmisciano: impegno civile di don Mario

Altri eventi:

• Messa in suffragio: lunedì 4 marzo, ore 18.00, parrocchia di San Giovanni Battista in Roccapiemonte

Citazioni:

• Mons. Giuseppe Giudice: “Educato dai grandi maestri, alunno della Badia di Cava, discepolo di San Benedetto, mons. Mario Vassalluzzo ha saputo far fruttare i tanti talenti, di natura e di grazia, di intelligenza e di spirito critico, che il Signore aveva abbondantemente seminato nel campo della sua vita.”
  • Redazione di Insieme: “Lo poniamo con umiltà nelle mani del lettore affinché possa cogliere l’occasione per rendere grazie per la vita e l’opera dell’indimenticato mons. Mario Vassalluzzo.”