Nella nostra amata parrocchia, un evento straordinario si è svolto grazie alla pregrinatio di San Ciro, il patrono della città. Un’occasione unica che ha permesso ai fedeli di avvicinarsi al santo, pregare e sperimentare un legame più profondo con la loro fede.

La pregrinatio di San Ciro ha portato la statua del santo attraverso la nostra comunità, permettendo ai devoti di seguirne il percorso e di partecipare a momenti di preghiera e riflessione.

La statua di San Ciro ha rappresentato un simbolo di speranza e protezione per la comunità locale. Molti si sono riuniti per partecipare alle celebrazioni religiose organizzate in concomitanza con la pregrinatio, rafforzando il senso di unità tra i parrocchiani. La statua di San Ciro, dopo aver trascorso un periodo significativo nella nostra parrocchia, si prepara a lasciare il luogo che per un breve periodo è stato il suo altare principale. Il ritorno a Pareti, la sua sede principale, è un momento carico di significato e spiritualità.

La partenza della statua non segna la fine della connessione con San Ciro; al contrario, è un momento in cui la devozione si espande oltre i confini della parrocchia. La fede dei fedeli rimane viva, e la preghiera continua ad essere un filo conduttore che lega la comunità.

In conclusione, la pregrinatio di San Ciro ha portato un vento di spiritualità nella nostra parrocchia. La visita del patrono ha ispirato la comunità, offrendo un’opportunità di riflessione e connessione con la fede. Ora, mentre la statua si prepara a ritornare a Pareti, la sua presenza ha lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei fedeli, che continueranno a pregare e a onorare il loro patrono.