fonte Facebook profilo del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Fresa-Pascoli

“””Continua il nostro percorso di accoglienza e di inclusione nonché di legame con il territorio. Questa mattina incontro gradito e pianificazione di percorsi di integrazione con don Giuseppe della parrocchia di San Michele Arcangelo di Nocera Superiore che tanto si sta operando per l’assistenza formativa alla scuola per l’implementazione di tante attività complementari. L’intesa e l’auspicio comune è quello di sostenere i percorsi di vicinanza e di sostegno alla nostra visione e missione di scuola

La condivisione di don Giuseppe alla visione green della nostra scuola è per noi è un onore, un impegno e un’opportunità di crescita per tutta la comunità scolastica. Perché si cresce e si migliora insieme nella condivisione, nel sacrificio, nell’amore e nella speranza che contraddistingue da sempre i nostri percorsi scolastici.

IMPARIAMO DALLA NATURA e dall’essenzialità della terra.

Forse l’unica soluzione alla deriva dell’occidente e alla crisi dei nostri tempi: il ritorno alla contaminazione con la terra per un mondo un po’ più rurale, agreste ed autentico. Dopo aver visto  attraversare negli anni 80 e successivi  le strade del decadimento e della deriva consumistica. Dopo aver visto  quotidianamente i danni causati dalla società postindustriale, dalle derive ed eccessi consumistici. L’auspicio nel dopo coronavirus all’apparire, alla mercificazione, al finto benessere, all’ambiguità comunicativa, ai falsi moralismi, al male affermiamo tutti un ritorno alle origini in un contesto e in un mondo Pastorale, Agreste, bucolico, rupestre nella piena contaminazione con la natura connotato da tanta umiltà e semplicità attributi degli uomini forti”””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com