Dal 27 agosto al 4 settembre ospiteremo in Parrocchia 23 bambini ucraini della “Casa della Misericordia” accompagnati da 8 operatori che fanno servizio presso la struttura. Ci sarà anche il loro Cappellano Padre Svyatoslav.

Nel soggiorno in Italia abbiamo previsto 5 giorni al mare, un giorno in piscina e uno al parco. La sera ci saranno momenti di animazione organizzati dai nostri educatori dell’oratorio.

Vogliamo offrire a questi bambini, la maggior parte con difficoltà familiari e disabilità fisiche, un momento di serenità in questo tempo di guerra.

Si può contribuire sia economicamente per le spese delle uscite e i pasti oppure con cuscini, completi letto singolo, asciugamani e teli mare.

Attualmente ci servono urgenti 12 cuscini e 12 completi letto.

Per informazioni ci si può rivolgere a don Giuseppe.

Domenica 27 alle 21.00 ci sarà un momento di festa e di accoglienza a cui tutta la Comunità è invitata a partecipare.

Ringrazio coloro tutti coloro che hanno fatto pervenire il loro contributo. Inoltre porto a tutta la comunità il grazie e la benedizione del Vescovo Dmytro Hryhorak dell’Eparchia Bučač che abbiamo accolto a giugno nella nostra parrocchia.