Continuiamo ad aiutare i nostri fratelli Ucraini 🇺🇦

«Dio ama chi dona con gioia» (2 Cor 9,7)

Nel mese di giugno abbiamo ricevuto in Parrocchia una delegazione dall’Ucraina con il Vescovo Dmytro Hryhorak fondatore della Casa della Misericordia.

La struttura ospita bambini con disabilità, provenienti da famiglie povere, orfani che non hanno casa e nessuno che li può aiutare, donne con invalidità che hanno difficoltà ad accudire da sole i loro figli.

A loro viene offerto gratuitamente vitto, alloggio e le cure di riabilitazione di cui hanno bisogno. In questo periodo la struttura ospita anche rifugiati di guerra.

Nella casa della Misericordia sono ospiti anche i bambini e le mamme che sono stati accolti nella nostra parrocchia, tra cui il piccolo Ivan Carlo, la sorellina Mascia e la mamma Ivanna.

Il Vescovo Dmytro, il direttore della Caritas e la direttrice della Casa della Misericordia attraverso la loro visita hanno voluto esprimere il loro grazie a tutta la comunità per l’ospitalità e la vicinanza ricevuta.

Come Parrocchia ci siamo impegnati a continuare ad aiutare questi nostri fratelli ucraini.

Per questo Domenica 23 luglio durante le Sante Messe abbiamo fatto una raccolta per la Casa dell Misericordia. Il ricavato è stato di 200,00 € che ho inviato attraverso bonifico bancario.

Settimana prossima invieremo delle medicine che ci sono state chieste per i bambini. Inoltre c’è bisogno anche di altre cose. Se qualcuno vuole aiutarci, in allegato ci sarà una lista. Le cose di possono consegnare a me entro mercoledì 2 agosto.

don Giuseppe