Domani, sabato 10 giugno, a Pompei, presso il Piazzale San Giovanni XXIII, si svolgerà la Giornata Regionale dei Giovani, con il mandato per i partecipanti alla XXXVII Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, in programma il prossimo agosto.

L’invito è rivolto non solo ai giovani che si recheranno in Portogallo, ma in generale a tutti i giovani delle diocesi campane che desiderano vivere un momento di comunione, festa e preghiera, accompagnati dai vari incaricati diocesani di Pastorale giovanile, parroci ed educatori.

La festa avrà inizio alle ore 16.00, accogliendo i giovani con musica e animazione curata dal Rinnovamento nello Spirito e dai frati francescani e le suore alcantarine e tanti altri. Durante il pomeriggio si entrerà nel clima della GMG col saluto del Vescovo delegato Mons. Carlo Villano, l’arrivo della Croce e il lancio del tema che accompagnerà i giovani pellegrini campani, con il sottofondo dell’inno ufficiale: Alzati, va e lascia la tua impronta nella Chiesa. Seguiranno poi alcune testimonianze.

Non mancheranno le risate, insieme all’ospite comico Fischetti di Made in Sud, e poi ancora spazio al divertimento con la presenza di giovani artisti di strada e di una band musicale. Dopodiché una catechesi guidata dal Vescovo della diocesi di Avellino, Mons. Arturo Aiello.

La festa si concluderà con un momento di preghiera all’interno del Santuario, il mandato dei vescovi della Campania ai giovani che parteciperanno alla GMG e la veglia animata dai giovani del coro della diocesi di Acerra.