Mercoledi 12 ottobre al termine della Santa Messa serale, come preannunciato, i ragazzi dell’oratorio Giorgia, Marialena, Alessandro e Cristian hanno presentato il canto in onore del beato Carlo Acutis e che è stato dedicato al piccolo Ivan Carlo.

Il messaggio dei protagonisti: “””Era il 23 maggio quando è nata ”Abbi cura di Lui”.
Si, abbiamo intitolato così la nostra dolce melodia, come una sorta di preghiera profonda, che possa così realizzarsi.
Ma come tutte le realtà, anche questa ha la sua storia.
Come ben sapete, per molti mesi, abbiamo avuto la fortuna di accogliere e dare aiuto a persone che tanto avevano bisogno, i nostri amici ucraini, che nonostante il loro dolore, sono stati portatori di sorrisi e allegria pura.
Ma come in ogni cosa, non è stato sempre tutto rose e fiori.
Ci sono stati anche momenti di difficoltà e tanti istanti in cui abbiamo pianto per unirci alla sofferenza che avevano dentro.
In questo periodo,però, abbiamo avuto la grazia di avere il Beato Carlo Acutis al nostro fianco, che ha insegnato a tutti noi a non mollare, pur sapendo che sarebbe stata difficile la realtà che avremmo dovuto affrontare.
Nonostante tutto, Dio ci ha dato dimostrazione che malgrado la guerra, l’amore vince su tutto.
La scoperta d’amore immensa è stata la nascita del nostro piccolo Ivan Carlo, che pur così piccolo e indifeso, è stata la nostra grande forza.
Noi tutti sappiamo che, averlo tra le braccia, era il momento più bello della giornata, e che avrebbe dato uno spiraglio di luce nonostante il buio sopportato.
Poterlo proteggere ci rendeva forti e incapaci di avere paura, perché sapevamo che sarebbe stato ricoperto di bene immenso, d’altronde come tutti i bambini ucraini presenti in Oratorio.
Ognuno di loro ha saputo insegnarci qualcosa, e noi vogliamo dedicare questa dolce ninna nanna a tutti loro.
Che possa donare pace e tranquillità a tutti i bambini, e che possa far capire loro che l’amore è la direzione giusta per un mondo migliore.
Carlo acutis, abbi cura di loro.””””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com