Il giorno 20 ottobre scorso si è tenuta un’assemblea pubblica presso i locali della parrocchia per discutere e deliberare l’ordine del giorno “Ripresa delle attività dell’oratorio e rinnovo affiliazione A.N.S.P.I.”.

L’incontro, fortemente voluto da don Giuseppe, si pone l’aspettativa di dare un nuovo impulso alla vita parrocchiale e restituire fiducia e speranza ai nostri ragazzi, dopo il periodo di chiusure dovute alla pandemia. Incontrarsi, dialogare, aggregarsi queste sono le parole d’ordine per avviare il nuovo progetto oratoriale.  Tornare a ritrovarsi e incontrarsi, per fare comunità, nel nome del giovane Carlo Acutis

La novità di quest’anno è proprio questa. Nasce l’Oratorio p. Francesco Laudato e beato Carlo Acutis.

Il progetto del nuovo oratorio parrocchiale è un luogo d’incontro aperto a tutti, ispirato al quindicenne scomparso nel 2006, perché capace di trasmettere ai giovani, attraverso l’uso di internet, la bellezza del Vangelo.

Hanno preso parte all’evento don Giuseppe Perano, Antonio Lamberti Carmine Basile, Antonio Granato, Giovanni Basile, Carmela Esposito, Chiara Bisogno, Michele Porro, Antonio Lambiase, Pasqualina Della Monica, Rosa Giaccoli, Rosanna Rainone, Marianna De Prisco, Antonio Senatore, Assunta Ferrentino, Giorgia Vicidomini, Alessandro Bosco, Francesco Ragone, Francesco Bosco, Luigi Speranza, Francesco Del Mastro, Antonio Lombardo, Cira D’acunzi.

Il nuovo direttivo eletto

Presidente: Carmine Basile