fonte https://www.insiemenews.it/2021/03/10/bozza-automatiincontro-in-dad-con-il-vescovo-giuseppe-scuola-paritaria-didattica-a-distanza-roccapiemonte-suore-nocera-via-crucis/

Lo scorso 9 marzo si è avuto un incontro in Dad con il vescovo Giuseppe con gli alunni della classe quinta della scuola paritaria Materdomini di Roccapiemonte. La maestra Annunziata Salzano ha dato il benvenuto al Vescovo, accogliendolo nella classe virtuale dove erano collegati tredici bambini. «È un momento di grazia che stiamo vivendo», ha detto la docente. Ai piccoli studenti di quinta elementare mons. Giudice ha detto: «Abbiamo pregato mettendo insieme il momento della scuola, la fatica della scuola, e questa Via Crucis che stiamo vivendo in questo momento con la pandemia. Pensiamo in modo particolare a quelli che sono negli ospedali, specialmente i bambini, in difficoltà».

Il Pastore ha una grande sensibilità e attenzione per il mondo della scuola. Quando era parroco, è stato maestro nelle scuole del Vallo di Diano. È ora Vescovo delegato della Conferenza episcopale campana per il settore scuola. L’incontro in Dad con il vescovo Giuseppe è servito anche formulare una importante raccomandazione: «Invito i ragazzi a continuare, ad approfondire perché la scuola è il vaccino contro l’ignoranza. Siccome c’è un po’ di ignoranza in giro abbiamo bisogno del vaccino della scuola».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.