DIOCESI DI NOCERA INFERIORE – SARNO

Parrocchia San Michele Arcangelo

Nocera Superiore (Sa)

EMERGENZA CORONAVIRUS

In ottemperanza alle disposizioni del Governo e della Chiesa in merito all’emergenza coronavirus, si dispone che la vita parrocchiale rispetti le seguenti indicazioni fino al 3 aprile 2020.

• Sono sospese le celebrazioni pubbliche della Santa Messa, del Santo Rosario, della Via Crucis e di qualsiasi altra forma che consenta l’assembramento di persone. Tutti i giorni celebrerò la Santa Messa in privato nella Cappella della Casa Canonica insieme a don Giuseppe Pironti in comunione di preghiera con le nostre comunità parrocchiali. Sarà quindi possibile seguire le celebrazioni in diretta audio attraverso web radiodella Parrocchia di San Sisto II di Pagani andando su www.spreaker.com/ir-radio oppure attraverso link che invierò sul gruppo Whatsapp della Parrocchia San Michele Arcangelo. Gli orari delle Celebrazioni in diretta Radio sono: dal lunedì al sabato ore 18.00 Santo Rosario e ore 8.30 Santa Messa e  la domenica ore 10.30 Santo Rosario e ore 11.00 Santa Messa.
  • L’Adorazione Eucaristica quotidiana si terrà nella Chiesa Nuova di San Michele Arcangelo come prevista dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 17.00 avendo cura di rispettare le distanze di sicurezza tra coloro che sono presenti per la preghiera personale.
  • Nel caso di funerali, si provvederà alla benedizione della salma solo con i familiari più stretti a casa o al cimitero.
  • Sono sospese tutte le attività di oratorio, di incontri nei gruppi e di catechesi pubbliche. Gli educatori, in questo tempo, continueranno a svolgere il loro servizio educativo attraverso una piattaforma che permetterà loro di mantenere il contatto con i ragazzi.
  • Sono sospese le visite alle famiglie e la Comunione agli ammalati.
  • La Chiesa resterà aperta per la preghiera personale di ciascuno dalle 7.30 alle 21.00 fermo restando il rispetto delle norme sanitarie tra cui la distanza di almeno un metro tra le persone.
  • La segreteria parrocchiale resterà aperta diventando così punto di riferimento ma si chiede alle persone di evitare di affollare la segreteria. Sarebbe bene contattare la segreteria parrocchiale telefonicamente allo 081933033 per chiedere ciò che occorre in modo che venga preparato in anticipo e i fedeli dovranno solo ritirare il documento diminuendo il tempo di sosta in luoghi chiusi e frequentati.
  • L’emporio della carità resterà aperto ma si consentirà l’ingresso di due persone per volta.
  • Non manchiamo di far visita al Signore, la Chiesa la troverete aperta. Per colloqui con il Parroco e confessioni gli orari restano quelli attuali.
  • Passando in Chiesa, ricordiamoci di portare un alimento per i poveri. L’emergenza non fermi la nostra carità.

Questo tempo possa aiutarci a riscoprire il valore essenziale della Preghiera  e del rapporto personale con il Signore, che rimane la fonte della nostra speranza. La Madonna di Materdomini e San Michele Arcangelo ci proteggano e custodiscano.

Nocera Superiore , 9 marzo 2020

Il Parroco