Oggi 6 ottobre per il nostro oratorio è stato un grande sabato: il giorno dell’Accoglienza per tutti i bambini che inizieranno il cammino della catechesi. Una festa per vedere e scoprire per la prima volta il nostro oratorio a passare un sabato pomeriggio di festa, pronti a divertirci e a iniziare un cammino nuovo e ricco di sorprese; ad aspettarli, come sempre, c’erano gli educacuore e le catechiste  tutti carichi e pronti per far divertire ogni bambino e farlo sentire a casa.

Il tema di questo nuovo anno richiama l’invito di Papa Francesco ad andare verso gli altri, nelle periferie della comunità, con una motivazione chiara: è l’andare che ci conduce alla meta.

La Parrocchia indica la tenda del nomade, che è una casa a tutti gli effetti, ma mai stabile, che è sempre in cammino.

Il riferimento al vangelo è chiaro: “non si accende una lampada per nasconderla o metterla sotto il moggio. Piuttosto si mette in alto perché faccia luce a quelli che entrano in casa”

I protagonisti sono i ragazzi di tutti i giorni, che con le loro risorse e i loro talenti, facendo delle scelte, imparano a crescere e ad affrontare le sfide importanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com