Carissimi,
ritorna la Sosta Ecclesiale, che è l’annuale convenire della Chiesa intorno al suo Vescovo, e ci sorprende quest’anno nel corso della Visita Pastorale che, per un congruo tempo, impegnerà la nostra Chiesa diocesana.

Sostiamo, sì fermiamoci ancora un attimo per prendere fiato e verificare se il nostro impianto pastorale intercetta, in modo significativo, i sorrisi e le lacrime della nostra gente, che è buona e attende da noi il Vangelo e le cose di Dio.

Sostiamo:
Venerdì 15 giugno, alle ore 20.30, presso la Collegiata di San Giovanni Battista in Angri, per la Lectio Divina sul tema: CERCAVA DI VEDERE CHI ERA GESÙ (Lc 19,3), dettata da Sua Ecc.za Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Nusco-Conza-Bisaccia.

Lunedì 18 giugno, alle ore 20.30, presso la Parrocchia della SS.ma Annunziata in Angri, per ascoltare il racconto delle Parrocchie che hanno già ricevuto il dono della Santa Visita sul tema: LE COMUNITÀ VISITATE SI RACCONTANO . . .

L’invito è rivolto ai Parroci, Sacerdoti, Diaconi, Religiosi e Religiose, ai Consigli Pastorali e alle Commissioni Parrocchiali per la Visita Pastorale.
Accogliamo con gioia, e senso di responsabilità, l’INVITO che il Vescovo consegna, deponendolo con attenzione nelle mani di ognuno, per non sciupare questo tempo di grazia della Visita Pastorale.

Nell’attesa di incontrarVi tutti, Vi saluto e benedico.

+ Vescovo, Giuseppe