Il Vescovo ha annunciato con una lettera che nel prossimo luglio si recherà in Pellegrinaggio in Polonia sui luoghi di San Giovanni Paolo II, chi volesse partecipare può contattare la responsabile al numero di cellulare 3383761728. Di seguito la lettera del Vescovo.

Carissimi,

il 2 aprile del 2005, il Santo Padre Giovanni Paolo II, segnato dalle stigmate della sofferenza, rientrava nella Casa del Padre, nei primi Vespri della II domenica di Pasqua e della Misericordia, dopo 27 anni di intenso ministero sulla cattedra di Pietro, a favore dell’uomo sulle orme del Redentore. Quest’anno, come Diocesi, nel X anniversario del suo dies natalis e nel contesto del Concilio Giovane, vogliamo farci pellegrini in Polonia dal 12 al 16 luglio p.v., per ripercorrere nella sua terra l’intenso itinerario di San Giovanni Paolo II. Sarà anche un modo concreto per rileggere, alla luce di questi anni, il suo fecondo ed ancora inesplorato Magistero. Ci facciamo pellegrini con i giovani e le famiglie e con il cuore giovane, ben sapendo quanto il Papa “venuto da lontano” ha operato per ringiovanire tutta la Chiesa.

Vi invito a prendere visione del programma allegato.

Nell’attesa di incontrarVi, Vi benedico.

+ Giuseppe, Vescovo

Nocera Inferiore, 27 marzo 2015