Don Giuseppe Perano

Ha un nuovo parroco, la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Croce Malloni. Si tratta di Don Giuseppe Perano, giovane, socievole e dal volto sereno da cui traspare una persona semplice ma dai pensieri profondi, disponibile e amico di tutti.

I suoi occhi brillano di fede e di gioia e sanno scrutare in cerca di chi è in difficoltà o è più fragile del suo fratello. Insomma Don Giuseppe è una persona speciale, racconta la donna che lui chiama” Zia Maria” e la comunità di Croce Malloni che lo ‘ha accolto entusiasta e si è lasciata piacevolmente coinvolgere e trascinare dal suo entusiasmo.

Don Giuseppe racconta: mi sono inserito in questa comunità quando essa stava già percorrendo un cammino ed io insieme alla bellissima gente che ho incontrato, sto raccogliendo i frutti di ciò che era stato seminato e con essa tendo a percorrere la via fondata sul Vangelo nell’ottica di un progetto di salvezza.

Ho a cuore una Chiesa punto di riferimento per tutti, intesa come tessuto di relazioni umane, aggregazione dove si cresce insieme e si vive un legame di fede e si va insieme alla meta”.

A Don Giuseppe interessa la vita della comunità umana e ne sta allargando sempre di più gli orizzonti. Vuole intorno a sé uomini, donne, giovani, anziani e bambini.

Proprio questi ultimi gli stanno molto a cuore e perciò ha accolto con gioia l’invito alla condivisione di esperienze che la Dirigente del plesso scolastico di Croce Malloni gli rivolgeva.

La dottoressa Giovanna Ascione, infatti, sostiene con forza l’importanza di una comunità scolastica che tende alla cultura dell’etica e della morale ed è intenta a promuovere una forte alleanza educativa sul territorio di Nocera Superiore. E da subito ha Voluto intraprendere la nuova fase di vita comunitaria che darà certamente più valore e vigore alla formazione del bambino attraverso nuove energie, nuovi incontri, scoperte ed iniziative.

A breve la scuola di Croce Malloni, incontrerà il Parroco in occasione della festa dei nonni del 2 ottobre per celebrare l’importanza del ruolo dei nonni e l’amore infinito verso questi nostri Angeli Custodi e non solo.

Giuseppina PISACANE (articolo pubblicato su Nuovo Nocera)