«Dilexit nos: approfondire l’amore umano e divino del cuore di Gesù Cristo» è il titolo dell’incontro in programma mercoledì sera a Sarno, nella Concattedrale di San Michele Arcangelo alla frazione Episcopio.
L’appuntamento, in programma dalle 20.00, avrà come relatore d’eccezione monsignor Giancarlo Bregantini.
L’arcivescovo emerito di Campobasso-Bojano aiuterà a leggere e comprendere l’enciclica Dilexit nos di papa Francesco.
Un incontro promosso «in preparazione alla Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, Giornata sacerdotale, e in cammino con la Rete mondiale di Preghiera del Papa», ha evidenziato il vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice.
L’evento, promosso nell’ambito dell’Anno Santo 2025, sarà un’occasione preziosa per riscoprire la centralità del cuore umano e divino di Gesù Cristo, in particolare per i sacerdoti e per tutti i fedeli che desiderano approfondire la spiritualità del Cuore di Gesù.
Come scrive papa Francesco nell’enciclica: «È necessario parlare nuovamente del cuore, lì dove ogni persona fa la sua sintesi; lì dove le persone hanno la fonte e la radice di tutte le altre forze, convinzioni, passioni, scelte» (Dilexit nos, 9).