Category Archives: Oratorio

Operazione Dolce aiuto

Avviso importante – Attività Catechismo e Oratorio

AVVISO FESTIVITÀ NATALIZIE:

VENERDÌ E SABATO LE ATTIVITÀ DELL’ORATORIO E DEL CATECHISMO SONO SOSPESE. RIPRENDERANNO REGOLARMENTE SABATO 12 GENNAIO 2019 .

La Luce di Betlemme

Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.A Dicembre ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. Anche nella nostra parrocchia é arrivata la Luce di Betlemme. Ringraziamo i nostri ragazzi che insieme a Marco, Barbara, Lucia e Susy sono andati a prenderla alla Stazione di Salerno. Resterà accesa per tutto il Tempo di Natale. Chi vuole può venire ad attingere la luce che si trova davanti all’altare e portarla a casa.

Mostra di arte presepiale di Marco Tramontano

Vigilia di tutti i Santi

Catechismo e Oratorio

 

#catechismoeoratorio ….E’ più bello insieme…Don Giuseppe Perano …… Educatori e Catechiste insieme in un’unità gioiosa nel Signore…TUTTE LE FOTO SUL GRUPPO FACEBOOK DELLA PARROCCHIA

L'immagine può contenere: 13 persone, persone che sorridono, persone sedute e spazio al chiuso

Notizie dal web: Sussidio Invernale per le attività in oratorio

E’ disponibile il nuovo Sussidio Invernale per le attività in oratorio, per accedere alla pagina dedicata nella sezione “Riviste e pubblicazioni” clicca QUI

Metti in CIRCO…LO il suo amore

Oggi 6 ottobre per il nostro oratorio è stato un grande sabato: il giorno dell’Accoglienza per tutti i bambini che inizieranno il cammino della catechesi. Una festa per vedere e scoprire per la prima volta il nostro oratorio a passare un sabato pomeriggio di festa, pronti a divertirci e a iniziare un cammino nuovo e ricco di sorprese; ad aspettarli, come sempre, c’erano gli educacuore e le catechiste  tutti carichi e pronti per far divertire ogni bambino e farlo sentire a casa.

Il tema di questo nuovo anno richiama l’invito di Papa Francesco ad andare verso gli altri, nelle periferie della comunità, con una motivazione chiara: è l’andare che ci conduce alla meta.

La Parrocchia indica la tenda del nomade, che è una casa a tutti gli effetti, ma mai stabile, che è sempre in cammino.

Il riferimento al vangelo è chiaro: “non si accende una lampada per nasconderla o metterla sotto il moggio. Piuttosto si mette in alto perché faccia luce a quelli che entrano in casa”

I protagonisti sono i ragazzi di tutti i giorni, che con le loro risorse e i loro talenti, facendo delle scelte, imparano a crescere e ad affrontare le sfide importanti

[metaslider id=”712″]

Fluo Night Paint Party l’evento del Gruppo Giovani

MERCOLEDÌ 10 OTTOBRE 2018 ALLE ORE 21
IL PARTY PIÙ COLORATO CHE CI SIA…NON MANCARE!!!

Oratorio 2018-2019 – Festa dell’Accoglienza

SABATO 6 OTTOBRE 2018 ALLE ORE 16.30  SIETE TUTTI INVITATI ALLA FESTA DELL’ACCOGLIENZA!!!