Le comunità parrocchiali di Viale Croce e Materdomini, guidate dai rispettivi sacerdoti, stanno vivendo un cammino spirituale condiviso, fatto di fraternità e di testimonianza viva della fede.

Domenica 5 ottobre 2025 questo percorso ha conosciuto un momento speciale con la celebrazione della Santa Messa presso il Santuario di Materdomini. A presiedere la liturgia sono stati don Andrea Mazzocchi e don Giuseppe Perano, che hanno reso omaggio a San Francesco d’Assisi e a San Michele Arcangelo.

Per l’occasione, la statua di San Michele, proveniente dalla parrocchia di Viale Croce, è stata accolta nella Basilica della Madonna di Materdomini, dando vita a un incontro spiritualmente straordinario sotto lo sguardo della Vergine.

L’evento ha visto una partecipazione numerosissima di fedeli, che hanno espresso emozione e gratitudine per un’esperienza di fede ritenuta unica. Nell’omelia, don Andrea ha sottolineato la profonda devozione che San Francesco nutriva verso l’Arcangelo Michele, il cui nome significa “Chi è come Dio?”. Custode del popolo di Dio e difensore contro il male, San Michele è raffigurato nell’iconografia cristiana come un combattente vittorioso sul drago, simbolo di Satana.

Al termine della celebrazione, la statua di San Michele Arcangelo ha fatto ritorno nella sua parrocchia di origine, mentre per tutti coloro che non hanno potuto partecipare è possibile rivivere i momenti più intensi dell’evento attraverso video e fotografie pubblicati sui canali social ufficiali.

Un appuntamento che ha unito storia, fede e devozione, rafforzando il legame tra due comunità e rinnovando la fiducia nella protezione della Madonna di Materdomini, di San Francesco e di San Michele Arcangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com