Ritorna la formazione per gli operatori pastorali. Tre uffici diocesani, insieme, per riprendere un percorso interrotto a causa della pandemia e ripartire. Gli appuntamenti si terranno ad Angri, nella parrocchia Santa Maria delle Grazie, alle ore 20.00. Piano piano e nel rispetto dei protocolli, l’Ufficio Catechistico, il Servizio di Pastorale giovanile e l’Ufficio per la Pastorale familiare si rimettono in moto con la promozione di un percorso ad hoc.

Al via, dunque, i Centri per la formazione di base degli operatori pastorali a carattere parrocchiale, inter-parrocchiale o diocesano. Questi punti hanno il compito di proporre una formazione sistematica fondamentale, sottolineano don Vincenzo Buono, don Giuseppe Pironti e le famiglie Galasso Gambardella. Continua a leggere….